
RIVESTIMENTO LASTRA ANTIURTO
Protezione per superfici diverse
Il rivestimento lastra a metà altezza è la soluzione che fa al caso tuo se devi proteggere superfici ad alto rischio d’impatto e soggette a continue sollecitazioni a taglio orizzontale e verticale prodotte da carrelli in movimento.
La sua forma, inclinata alle estremità superiori ed inferiori, è studiata in modo da renderla conforme all’uso in ambienti dove avvengono frequenti lavaggi (settori alimentari o industrie del settore chimico e farmaceutico).


Il rivestimento lastra a pavimento serve a proteggere superfici, sempre ad alto rischio d’impatto e soggette a continue sollecitazioni, ad altezza più bassa, a pavimento, rispetto a quella descritta sopra.
Peculiarità di questo prodotto è aver ricavato una sguscia a Filo Spessore: questa finitura permette alla lastra una lunga vita nonostante i ripetuti impatti dati da pallet o carrelli posizionati a ridosso della parete.
Il profilo è congeniale all’installazione in ambienti alimentari o di industrie del settore chimico e farmaceutico, soggetti a frequenti lavaggi: questa caratteristica inoltre, salvaguarda nel tempo la sguscia stessa, in quanto l’interno non è soggetto ad urti.
I moduli, di questi due tipi di rivestimento antiurto, sono realizzati in Tecnopolimero ERTAX Classe BT, disponibili in diversi colori, in un’ampia gamma di altezze (da 90 mm a 3000 mm) e hanno spessori diversi.
Come prodotti sono corredati di fori ad incasso che ne permettono un semplice fissaggio meccanico, oltre all’applicazione con collante atossico alimentare; detengono entrambi la Certificazione Alimentare.
A COLONNA
Il rivestimento lastra a colonna è ideata per la protezione di pilastri e di murature a rischio d’impatto e soggette a continue sollecitazioni: una forma innovativa, inclinata alle estremità, è studiata affinché sia conforme all’utilizzo in ambienti soggetti a frequenti lavaggi (settori alimentari o industrie del settore chimico e farmaceutico).
La TERMOFORMATURA permette di ottenere angoli da un unico manufatto eliminando la presenza di più componenti che renderebbero il modulo debole: quest’ultimo è realizzato in Tecnopolimero ERTAX Classe BT è disponibile in diversi colori e in un’ampia gamma di altezze, da 245 mm a 1995 mm, con spessore standard di 15 mm ma disponibile, su richiesta, anche con dimensioni di spessore maggiori.
Il rivestimento lastra a colonna è corredato di fori ad incasso che ne permettono il fissaggio meccanico, oltre all’applicazione con collante atossico alimentare.
Anche questo prodotto detiene la Certificazione Alimentare.
